Wednesday, April 05, 2006

risPOSTa alla FRA

provo a rispondere in base a quel poco che ho capito di questa gente...

1) in casa mia la lavatrice e' condivisa tra 3 appartamenti. o meglio lo era, poiche e' da un paio di settimane che si e' rotta. tra l'altro le lavatrici sono smisuratamente grandi, penso che a pieno carico possano contenere un piccolo bufalo. il fatto che anche i frigoriferi siano altrettanto grandi e' probabilmente il frutto di una competizione intestina tra gli elettrodomestici. nessuno vuole sfigurare. Il consumo di energia deve essere altrettanto imponente. in casa quando parte il compressore del frigorifero le luci si affievoliscono...
2) demando ogni commento al mio consulente in materia.
3) in casa mia non c'e alcun tavolino superalcolici. devono aver fatto bisboccia prima che arrivassi. In compenso Melissa ieri e' tornata a casa con una bottiglia da mezzo gallone ( 2 litri ) di Wiskhy. Da annegare in Coca Cola rigorosamente Light. Anche quando depressi non abbassano la guardia nella lotta al colesterolo...
4) I bicchieroni sono piuttosto grandi,e nei posti piu' alla mano vige il free refill. paghi per il bicchiere e ti puoi attaccare alla fontain delle sode. In questi casi il sapore della Coca viene alterato dal cloro che usano in abbondanza per l'acqua potabile che a sua volta viene usata per diluire la Coca.
5) Non avere niente da fare e' considerato un crimine. Per giustificare la tua presenza in questo mondo devi occupare ogni momento della tua giornata. quindi se vai a prenderti un caffe' da starbucks hai le seguinti opzioni:
a) bevi il caffe' mentre cammini per andare da qualche parte.
b) bevi il caffe' mentre leggi un libro.
c) bevi il caffe' mentre fingi di studiare.
d) bevi il caffe' mentre tenti inutilmente di far funzionare la tua scheda wireless ( e non dico per non riaprire un vecchia disputa )
e) bevi il caffe' e ti chiedi perche' sei l'unico che non sa come occupare il suo tempo...
g) se questo fosse un mondo perfetto, e io fossi un utente mac potrei bere il caffe' mentre aggiorno il blog e sembrerei molto piu' americano di quanto il mio aspetto non faccia supporre.

Una spiegazione alternativa potrebbe essere che visto che il caffe' fa abbastanza schifo puo' tornare utile fare altro per non pensarci.

Comments:
la "non azione"

“combinazione della (saggezza sistemica relativa alla) capacità di sentirsi tutt’uno con l’altro, con il mondo fuori di sé, e della capacità di seguire nell’azione la via della minima resistenza, così come fa l’acqua che scorre”.
 
paolo, se vivessi a Boulder saresti un guru.
e' un po' che ci penso, ma credo che tu seresti un ottimo americano. mi spiego, magari in Texas avresti qualche problema, ma sono convinto che da queste parti ti troveresti, con tua somma sorpresa e forse disappunto, non troppo male.
la provocazione e' lanciata. aspetto risposta...
 
Post a Comment



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?