Friday, January 05, 2007

Digitale o Analogico?

In questo periodo post-natalizio ho passato diverso tempo cercando
di risolvere questo mio dubbio interiore.
Fare belle foto e' una malinconia che mi porto dietro da anni. E grazie
alla vecchia canon ftp (mah?) di mio padre devo dire che le soddisfazioni
non sono mancate. Ho una collezine invidiabile di foto uguali a se stesse,
del tipo Isola Rossa 2001, Isola Rossa 2002, Isola Rosso 2003. Oppure,
Palehora 2004, Palehora 2006, e cosi via.
Ma e' ora di cambiare cosi mi son deciso a comprare un bella macchima
fotografica nuova fiammante, e ovviamente digitale...
La piu' bella e' senz'altro la nuova Nikon D80. Costa un botto, ma grazie
al cambio euro/dollare e al fatto che negli states tutto costa meno,
ce la posso fare. Cosi' mi son detto.
Ho cominciato a cercare su internet, forte della mia conoscenza del mezzo
informatico. Il mio occhio casca sul sito Camera City. La grafica
non e' gran che, ma il blu di sfondo ispira fiducia. L
e reviews sono positive, il prezzo
e' incredibilmente basso.
Mi decido, la compro. Costo 400 euro.
Un affare.
Ne parlo con Daniela, mi vanto dell'acquisto. Mi gongolo un poco, e poi
una vocina esile esile comincia a farsi sentire... Mi avranno mica fregato?
Faccio l'unica cosa sensata della giornata. Cerco su google informazioni
sul sito da cui ho comprato la fotocamera. Per una qualche ragione le reviews
esterne hanno un diverso tono.
Il commento medio suona cosi': RUN AWAY!!!!!!!!!!!!

...

Momento di panico. Mi chiama Metello su Skype. Mi fingo indifferente.
Avra' pensato male di me...
La truffa e' questa. Tu piazzi l'ordine, loro
ti richiamano e cercano di convincerti a comprare
qualcos'altro, tipo una batteria, o una scheda di memoria. Fanno i misteriosi
sul prezzo, se non accetti minacciano di farti avere il tuo acquisto con ritardi
biblici, cosa da evitare se rimani in questo paese 6 settimane...
Se accetti, ti spennano.

Tutto questo spero di non scoprirlo mai per esperienza diretta...
Visto che prima di accreditare l'ordine sulla
carta aspettano di chiamarti, e che di venerdi pomeriggio non lavora nessuno, li ho
preceduti.
Ho chiamato per annulare la carta di credito. Sembra che sia arrivato in tempo.

Che dire, furbo furbo ancora non lo sono diventato....

Un abbraccio,
Sandro

p.s.
pa, ti scoccia spedirmi la nuova carta di credito quando arriva in banca?
p.p.s.
intanto senza risparmio

Comments:
Beh, direri che questo episodio sorpassa di granlunga l'iniziale problema con skype e linux dovuto all troppo tempo libero....morale...SANDRO LAVORA anzichè darti alla fotografia!!

Scherzo ovviamente! Un abbraccio!! E beh, a qanto pare sembra una storia a lieto fine!!
 
Post a Comment



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?